La bottega

Il laboratorio di  un remèr è una bottega unica nel suo genere. È il luogo di produzione e di lavoro e contemporaneamente il luogo di vendita degli oggetti prodotti. È senz'altro caratteristico e piacevole soffermarsi ad osservare il remèr all'opera, tuffandosi in un mondo antico, in cui arte e artigianato s'icontrano e si fondono insieme. È il posto ideale per capire cosa è Venezia, cos'è sempre stata ed apprezzare l'importanza e la qualità del mestiere dell'artigiano. Nel laboratorio de "Il forcolaio matto" sono presenti tutti gli strumenti, alcuni molto antichi e utilizzati da generazioni, necessari alla costruzione dei remi e delle forcole, oggetti indispensabili per la vita veneziana. Ogni elemento è disposto in modo razionale per avere sempre lo spazio e la luce necessari alla lavorazione.
Visitando il laboratorio di Piero Dri si potrà anche osservare come e dove il maestro remer ripone il legname per un'attenta e lenta stagionatura naturale.
Il laboratorio del remer a Venezia, è anche un luogo di scambio di idee, di confronto su temi tecnici e sportivi riguardo la voga veneta ed è molto significativo questo scorcio di vita veneziana. 
(Click here for a virtual tour into the workshop)






 
Prenota una visita! Ti svelerò i segreti del mio mestiere!

45 min ita/eng
Lun-Ven / 12-13 / 90 € 
Sab (su richiesta) 160 €
Max 15 persone